Come Far Passare il Mal di Testa?

Come Far Passare il Mal di Testa?

mal di testa1 Come Far Passare il Mal di Testa?

Come Far Passare il Mal di Testa?

Come Eliminare il Mal di Testa?

 

Se sei soggetto a frequenti mal di testa oppure se vuoi ritornare di nuovo in forma depurando il tuo organismo (non solo perdere peso) dopo aver fatto dei pasti-killer (vedi Natale, Pasqua, Compleanni e Feste in genere…), ecco per te degli utili consigli per ritrovare l’equilibrio e la lucidità perduti:

Innanzitutto vorrei consigliarti – anche se il mal di testa è molto forte – di evitare di cedere alla tentazione di assumere dei farmaci come fa il 90% delle persone. Segui questi rimedi naturali: sono frutto della mia esperienza, dei libri che ho letto e delle mie ricerche di appassionato ricercatore.

Iniziamo!

Sono certo che riuscirai senza problemi a capire dove è localizzato il dolore che senti nel tuo capo:

  • Se proviene dalla fronte, probabilmente hai alzato un pò troppo il gomito, vero? Quando si beve troppo o si mangiano troppi dolci, potrebbe esserti utile disintossicare l’organismo bevendo una tazza di thè kukicha immergendoci dentro una prugna umeboshi (io vado matto sia per le prugne che per l’acidulato ma…occhio all’osso!) o il sale. Questi rimedi-ninja sono altamente alcalinizzanti e serviranno a riequilibrare l’eccesso di acido che hai introdotto nel tuo corpo! Potrebbe fare al caso tuo anche una tazza di succo di mela caldo (meglio se te lo fai in casa bollendo un pò di mele senza aggiungere zucchero!)
  • Il mal di testa proviene dalle tempie e dagli occhi? Allora probabilmente il tuo fegato è in difficoltà: bevi del limone che è acido ma ha un effetto alcalinizzante, ti basterà farti una limonata oppure aggiungere del succo al bicchiere di succo di mela caldo cui accennavo poc’anzi e il dolore si attenuerà!
zuppa di miso Come Far Passare il Mal di Testa?

Zuppa di miso con le alghe

Consigli su Cosa Mangiare

Ti direi di alleggerire la tua alimentazione: zuppe come quella di miso alle alghe (azione disintossicante sul tuo corpo: stomaco e intestino ti ringrazieranno), minestre di verdure ti saranno utilissime!
Abbonda pure con le verdure ed i germogli: ti aiuteranno a migliorare il tuo stato di acidosi ed alcalinizzeranno il sangue. Se ce la fai mangia un solo tipo di alimento (solo insalata per esempio) e vedrai che rapidamente il tuo corpo si disintossicherà!
Mangia verdura biologica, specie quella a foglia verde come insalate, catalogna, spinaci, oppure ortaggi disintossicanti come e cavoli e i broccoli.
Mangia cereali integrali (in chicco) per ristabilire l’equilibrio glicemico. Consigliatissimi: riso integrale (disintossicante) e il miglio. Ti consiglio di consumare una buona manciata di mandorle che sono fortemente alcalinizzanti!
Elimina per qualche giorno i formaggi, i salumi, l’aceto. Fa sparire dalla tua tavola cibi industriali, raffinati, i fritti, i dolci, le patatine.

Consigli su Cosa Bere Contro il Mal di Testa

Bere una bella quantità di acqua (meglio se tiepida): 1,5-2 litri nell’arco della giornata
Bere delle tisane depurative ed infusi (tarassaco, bardana, cardo mariano, achillea, betulla, carciofo)

Ti consiglio il thè kukicha (ti aiuterà ad alcalinizzare il sangue), bevi delle centrifughe di frutta e verdura per rigenerare l’organismo. Ti farà senz’altro bene bere del succo di limone spremuto con acqua tiepida per disintossicare il sangue e riequilibra il fegato.
Elimina thè e caffè per un pò di giorni.

camminare Come Far Passare il Mal di Testa?

Camminare 20 minuti al giorno

Attività Fisica per reagire al Mal di Testa

Esci e va a fare una bella camminata a giorni alterni (se riesci tutti i giorni): basteranno 20-30 minuti a passo molto spedito per avere un effetto benefico sulla circolazione sanguigna!
Se sei più bravo e senti che riesci a fare di più, puoi fare una serie di addominali e qualche flessione, oppure ti farà senz’altro bene saltare la corda per 5-6 minuti senza soste!
La sera, prima di andare a dormire, fa un bagno caldo con degli oli profumati o erbe: stimoleranno la tua pelle e aiuteranno il corpo alla depurazione.

 

Attività per la Mente

Devi sapere gioveranno al tuo mal di testa anche esercizi di meditazione possono rigenerare le tue enegie psico-fisiche: non ti dimenticare che non sei fatto di sola carne! Abbina la meditazione a degli esercizi di respirazione, allora falli senza risparmiarti: male non fanno!

 Se vuoi approfondire questo argomento ascolta questo audio-libro:

 Come Far Passare il Mal di Testa?

Mai più Mal d Testa con Reiki

Se ti è piaciuto Come Far Passare il Mal di Testa? condividilo con i tuoi amici in Facebook e Twitter, poi dammi il tuo parere qui in basso!

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers

WordPress SEO